Le ragioni per amare la gravidanza

Anche se apparentemente vi sembra che la gravidanza abbia solo lati negativi, come la nausea, il vomito, la stanchezza, le smagliature, irritazioni cutanee, sbalzi d’umore, in realtà il vostro corpo in questo momento è un vero miracolo della natura. Non solo perchè state nutrendo due essere umani, ma anche per gli enormi benefici che la gravidanza regala.

DIETA ADDIO
Una volta che il pancione sarà cresciuto, comincierete a pensare come avete fatto a vivere senza. Non solo perchè il bambino che portate in grembo sta crescendo, ma anche perchè non dovrete preoccuparvi del punto vita. Non vedrete l’ora di vedervi con il pancione, per concedervi un pezzettino di ciocolata in più o per concedervi qualche sfizio.

BELLISSIME CURVE
L’improvvisa crescita del seno è dovuta all’ingrossamento dei condotti del latte che si preparano per l’allattamento. Questa crescita inizia quasi immediatamente dopo che lo spermatozoo incontra l’ovulo e lo feconda. Di conseguenza avrete molto tempo per godervi queste nuove curve e acquistare vestiti sexy, prima che il pancione vi costringa ad indossare abiti comodi e larghi.

PELLE MORBIDA
D’estate troverete più semplice abbronzarvi e la vostra pelle tende a ritenere maggiori quantità di liquidi con il risultato di una pelle più liscia e giovanile. Quindi per i prossimi mesi non avrete sicuramente bisogno di creme antietà.

CAPELLI E UNGHIE
La gravidanza è uno dei migliori prodotti di bellezza, perchè gli ormoni regalano capelli lucenti e unghie resistenti. La vostra chioma crescerà lunga e morbida mentre le unghie non saranno mai state così forti e belle, anche senza l’ausilio di prodotti di bellezza.

Quindi, godetevi questi splendidi cambiamenti, perchè prima che ve ne renderete conto sarete mamme di uno splendido bambino e ci saranno altri cambiamenti da affrontare..


LEGGI ANCHE: Gravidanza in estate: come affrontare il caldo

Precedente Il latte materno protegge il sistema immunitario Successivo Nel latte materno anticorpi per l'Aids

Lascia un commento


*